Bike Shop Test e-powered by Bosch torna a visitare la Capitale sabato 4 e domenica 5 novembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Bike Shop Test Roma (foto Andrea Rossi)
Bike Shop Test Roma (foto Andrea Rossi)

Bike Shop Test e-powered by Bosch torna a visitare la Capitale durante la quarta tappa del tour 2017: per il terzo anno consecutivo i ciclisti e biker del Centro Italia potranno provare gratuitamente tutte le novità ciclistiche per prossima stagione.
Con un bilancio parziale che ammonta a quasi 8.000 test collezionati nelle tre tappe precedenti, Bike Shop Test si trasferisce a Roma sabato 4 e domenica 5 novembre con un villaggio test ancora più ricco. Grazie alla presenza di tutti i grandi player del mercato delle due ruote, questo weekend sarà davvero possibile testare tutte le novità 2018 in materia di ciclismo. Dalle bici complete alla componentistica, passando per integrazione, abbigliamento e manutenzione: tanto gli appassionati, quanto i professionisti, troveranno un menù completo per i propri denti.
L’iscrizione a Bike Shop Test è gratuita: www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori

Il più grande tour italiano di bike test torna nella Città Metropolitana di Roma, spostandosi verso i colli del Comune di Formello, con il villaggio test, completo di segreteria e shop, posizionato presso il campo sportivo Piero Maria Garofoli. Negli anni precedenti Bike Shop Test aveva visitato Villa Doria Pamphilj e in seguito il Parco del Pineto, riscuotendo sempre ampio successo da parte dei cicloamatori romani. Saranno quattro i trail dove provare i prodotti esposti dalle aziende, tutti situati nel Parco regionale di Veio. Le bici da strada avranno a disposizione un percorso di 12 km in asfalto, con un dislivello di circa 250 metri, percorribile in circa 30 minuti; per la urban bike è stato identificato un anello di 1 km in semipiano su pista ciclabile, che può essere completato in poco più di 10 minuti. La mountain bike e la e-mtb avranno invece due percorsi, uno per la pedalata XC e uno più improntato alla discesa enduro: il tracciato XC sarà distribuito su 8 km, con dislivello di 250 mt, percorribile in 40 minuti tra avvicinamento in asfalto e single track tecnico. Per il trail enduro, lungo circa 6 km e caratterizzato da una discesa fluida e rapida con alcuni piccoli salti facoltativi, è previsto un servizio navetta gratuito.

Fonte Agnese Facchini - Ufficio stampa Bike Shop Test

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti