Appenninica MTB Stage Race apre ai solo

Di GIANCARLO COSTA ,

Appenninica MTB Stage Race (foto organizzazione)
Appenninica MTB Stage Race (foto organizzazione)

Appenninica MTB Stage Race annuncia la formula SOLO in aggiunta al format dei team da due.
Le gare a tappe in MTB si sono evolute e cresciute. Il format classico dei team da due non è più lo status quo ed è emblematico che la Transalp abbia aperto per la prima volta ai rider singoli. Altre gare più nuove sono partire e si sono sviluppate senza seguire la formula dei team da due.

“Pensiamo che il modo migliore di affrontare una gara MTB a tappe, come l’Appenninica, sia in team ma dobbiamo riconoscere che ci sono valide ragioni per proporre l’opzione SOLO.” Beppe Salerno – race co-organizer.
Molti rider concepiscono un’avventura in MTB come una questione da affrontare da soli per personalità, sfida con se stessi e coscienza dei propri punti di forza e debolezze.
“Essendo anche noi concorrenti in eventi come il nostro sappiamo che trovare il giusto compagno/a di squadra non è semplice per via della logistica (vacanze per la gara e tempo per allenarsi), carattere, obiettivi condivisi.” - Milena Bettocchi – race co-organizer.

Dal 9 Gennaio ci si potrà iscrivere ad Appenninica come rider SOLO nelle seguenti categorie:
- Man SOLO
- Woman SOLO
Il regolamento è stato aggiornato di conseguenza. Se l’annuncio era in qualche modo già nell’aria, la grossa novità del 2019 è un’altra: Appenninica4 MTB Stage Race.

È possibile partecipare come SOLO all’Appenninica in versione ridotta iscrivendosi ad Appenninica4 MTB Stage Race.
4 Tappe: da Mercoledì 24 Luglio a Sabato 27 Luglio i concorrenti copriranno la seconda parte del percorso di gara di Appenninica e pertanto le seguenti tappe:
24 Luglio – Porretta Terme: La Cronoscalata del Monte Piella (time trial)
Lunghezza 23 km – Dislivello 830 m
25 Luglio – Porretta Terme – Castel del Rio: La Linea Gotica
Lunghezza 90km – Dislivello 2300 m
26 Luglio – Castel del Rio – Bagno di Romagna: Queen Stage
Lunghezza 112 km – Dislivello 4000 m
27 Luglio – Bagno di Romagna – Bagno di Romagna: La Tecnica
Lunghezza 40 km – Dislivello 1650 m
Prezzi SOLO
Gara intera (prologo + 7 tappe): Euro 1450
Appenninica4 (4 tappe): Euro 725

Promozioni
Prima di domenica 27 Gennaio:
Gara intera (prologo + 7 tappe): Euro 1050
Appenninica4 (4 tappe): Euro 525
I Finisher riceveranno la t-shirt dedicata FINISHER Appenninica4.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti