Aperte le iscrizioni alle 7 prove del circuito Trentino MTB 2018

Di GIANCARLO COSTA ,

Una partenza del circuito Trentino MTB (foto newspower)
Una partenza del circuito Trentino MTB (foto newspower)

Trentino MTB riparte nel 2018 con 7 magnifiche prove tutte da vivere, aprendo le iscrizioni il 1° gennaio.
La prima sarà come consuetudine la “ValdiNon Bike” di Cavareno del 6 maggio, regalando una sontuosa cavalcata nella “terra delle mele” nonesa.
Confermata come seconda tappa la “Passo Buole Xtreme” dopo gli applausi riscossi nella scorsa stagione da new entry, la quale si disputerà il 20 maggio ad Ala.
Contest “100 Km dei Forti” fra le fortificazioni della Grande Guerra domenica 10 giugno a Lavarone, a corredo delle sfide del 1000Grobbe Bike Challenge, mentre la “Dolomitica Brenta Bike” al cospetto delle Dolomiti di Brenta si svolgerà il 1° luglio a Pinzolo. Trittico ‘da paura’ per la conclusione del challenge, con “Val di Sole Marathon” come quinta prova il 15 luglio a Malè, la storica “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” da Ora a Molina di Fiemme il 5 agosto e “3TBIKE” apoteosi conclusiva il 26 agosto.
Tutte le sfide verranno anticipate dalle gare “Mini” per i giovani delle ruote grasse, ad eccezione della Mini 3TBike che si svilupperà il 15 agosto a Telve Valsugana.

Apertura iscrizioni dunque dal nuovo anno, con la partecipazione cumulativa alle 7 gare a concedere la prima griglia di partenza di ogni tappa, e le quote proposte di 180 euro anziché 215 euro per la totalità delle prove, 160 euro anziché 194 euro per competere in sei tappe, e 140 euro anziché 154 euro per schierarsi ai nastri di partenza in cinque delle sette tappe, tutte tariffe comprensive di gadget.
Al momento dell’iscrizione si dovranno indicare sull’apposita scheda le gare a cui si intende partecipare, compresa la scelta dei percorsi (Classic – Marathon), altrimenti si verrà inseriti automaticamente nel tracciato più breve, il tutto entro e non oltre il 4 maggio.

Info: www.trentinomtb.com

Fonte newspower

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti