In anteprima all'Outdoor Expo di Bologna i grandi eventi bike dell'estate 2018 in Val di Sole

Di GIANCARLO COSTA ,

Presentazione Val di Sole Bike
Presentazione Val di Sole Bike

Venerdì mattina all'Outdoor Expo di Bologna, il presidente dell'APT Val di Sole Luciano Rizzi e il direttore Fabio Sacco hanno dato alcune anticipazioni dei grandi eventi che si svolgeranno la prossima estate in Val di Sole.
"Dieci anni fa quando per primi in Italia abbiamo deciso di scommettere sulla mountain bike sembravamo dei folli" - ha esordito Luciano Rizzi. "Quell’apparente azzardo, quella passione che nel tempo si è trasformata in esperienza e professionalità ci ha dato un vantaggio competitivo rispetto ai tanti territori che sono arrivati dopo. Oggi siamo un riferimento per l’UCI. Oggi siamo un riferimento per i bikers che sanno che in Val di Sole trovano dalla pista ciclabile ai percorsi collaudati da esperti e corredati di dati tecnici, altimetria, mappe dettagliate e descrizione".
"I grandi eventi sportivi ci hanno permesso di diventare un riferimento turistico nel settore bike - ha proseguito Fabio Sacco - la Val di Sole è divenuta un’apprezzata palestra per il ciclismo, in particolare per quello off-road. Segno di questa crescita costante sono anche gli appuntamenti 2018:”

UCI MTB World Cup (DHI / XCO) & World Championships 4x | 6-8 luglio
Val Di Sole Marathon | 14-15 luglio
UCI TRIALS World Cup | 25-26 agosto

Fonte Omnia

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti