Alice Maria Arzuffi quinta in Coppa del mondo ciclocross in Belgio a Koksijde

Di GIANCARLO COSTA ,

Coppa del mondo ciclocross  in Belgio a Koksijde (foto organizzazione)
Coppa del mondo ciclocross in Belgio a Koksijde (foto organizzazione)

Si è disputata in Belgio a Koksijde la quinta prova di Coppa del mondo ciclocross. Su un percorso sabbioso in riva al mare del Nord, è andata in scena la solita sfida tra belgi e olandesi, con i padroni di casa letteralmente “asfaltati” dagli “orange del ciclismo.

Iniziando dalle donne, da segnalare in chiave azzurra l’ottimo quinto posto di Alice Maria Arzuffi, quinta a 27” dalla vincitrice olandese Denise Betsema, seconda la britannica Nikki Brammeier, terza la campionessa europea Annemarie Worst e quarta la giovane Ceylin Del Carmen Alvarado, entrambe olandesi. Eva Lechner, non nella miglior giornata, è giunta in diciannovesima posizione.

Nella gara maschile continua il dominio di Mathieu Van der Poel che supera il campione del mondo il belga Wout Van Aert secondo a 25” e Toon Aerts terzo a 48”, che rimane leader di Coppa del mondo. Gioele Bertolini è arrivato 38° a 5’51” dal vincitore.

Nella categoria Under 23 vince Thomas Pidcock, 2° il francese Antoine Benoist, 3° l’olandese Jens Dekker, mentre il Campione d’Italia Jakob Dorigoni concludeva 15°.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti