4 ore del lago – Meugliano, Valchiusella

Di GIANCARLO COSTA ,

Andrea Borin e Martina Mathilde vincitori in tandem della 4 ore del lago di Meugliano
Andrea Borin e Martina Mathilde vincitori in tandem della 4 ore del lago di Meugliano

Si é svolta lunedì 25 aprile nella splendida cornice del lago di Meugliano in Valchiusella, una 4 ore non agonistica di mountain bike per promuovere le innumerevoli attività che stanno nascendo in questa valle.

Si sono presentati più di 80 partecipanti, agguerriti e non, in formazione singola o a squadre, ma anche una coppia in tandem. Il percorso é stato messo a punto dalle sapienti mani di Antonio Silva (ex CT della nazionale) ed era sviluppato sulle colline adiacenti al lago, con repentine salite e altrettanti tecniche discese che non davano un attimo di respiro agli atleti, per un totale di circa 4 chilometri per 150 metri di dislivello a giro.

Alla fine della manifestazione, la proloco di Meugliano ha offerto agli atleti ed accompagnatori un lauto pranzo, con braciole polenta e formaggi.

Per onor di cronaca, l'atleta che ha svolto più giri è stato Moreno Marcantoni con 15 giri, mentre la coppia in tandem composta da Borin Andrea e Martina Mathilde ne hanno percorsi 9. Grande tifo per tutti gli atleti.

Al termine, una ricca premiazione a sorteggio, per la felicità di tutti, in questa giornata di festa.

Di Andrea Borin

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti