Il 26 maggio si festeggiano i 10 anni della Marathon del Montefogliano (VT)

Di MARCO CESTE ,

Mancano pochi giorni alla data del 26 maggio e tutto è pronto per festeggiare degnamente il decennale della Marathon del Montefogliano.

Procede a ritmo sostenuto l’iscrizione dei biker che non vogliono perdersi una delle più belle gare dei Circuiti dell'Inkospor Marathon Lazio e della Maremma Tosco-Laziale.

Oltre 700 gli atleti che hanno già dato la propria adesione alla gara. Oltre ai due percorsi agonistici, si può partecipare ad una escursione non competitiva che porta gli appassionati fino al romitorio detto di “S. Girolamo” dove all’interno di un masso vulcanico  fu ricavato nel XVI secolo il rifugio spirituale di Gerolamo, che sebbene rampollo di una nobile famiglia senese, volle eleggere qui la propria residenza, scegliendo il luogo per ascesi, rifugio e contemplazione.

Avendo ovviamente mezzi economici, individuato un masso di notevoli dimensioni, fece venire da Siena degli scalpellini che scavarono nel masso l’ eremo.

La manifestazione sarà arricchita il sabato sera alle ore 21.00 presso il Ristorante Imperiale a Cura di Vetralla con la commedia ” Mina’ c’adè uno de loro” presentata dalla Compagnia dei Casaioli di Vetralla con ingresso libero).

Luca Alò - Ufficio Stampa



Può interessarti