Granfondo

Mauro Vacca e Micheal Francesco Giua si impongono nella Arzana Bike Race (NU)

Di Marco Ceste

Arzana Bike Race

Oggi ad Arzana in una calda domenica di ottobre si è disputata la prima edizione della “ARZANA BIKE RACE”:gara di mountain bike valida per la seconda prova del Gran Prix Marathon Sardegna 2014, organizzata dalla GLEsport A.S.D.  sotto l’egida della F.C.I.
 
Ad aggiudicarsi il primo posto assoluto della Marathon è stato Mauro Vacca di Sinnai (M1) della Techno Bike, percorrendo la distanza di 58,3 km con un tempo di 03h17m11s, seguito a soli ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la Granfondo del Bruello (SI)

Di Marco Ceste

Ci siamo! La Granfondo del Brunello è pronta per partire!

Dopo l’escursione per i vigneti del Brunello fresca di oggi, nella giornata di domani, 10 ottobre, si partirà con la nuovissima cronoscalata a Castelnuovo dell’Abate intitolata a Giuseppe Bianchini. Ritrovo al Wine shop Ciacci Piccolomini – Castelnuovo dell’Abate ore 13,30 per la verifica tessere  e partenza alle ore 15,30. 

Si continuerà quindi sabato 11 con la mini-Brunello pensata per i piccoli bikers al di sotto dei ...

Continua a leggere

Le stelle della Trentino Mtb 2014

Di Marco Ceste

Lorena Zocca

In Valsugana domenica si sono assegnati i titoli 2014 del circuito ""Trentino MTB presented by crankbrothers" e le braccia al cielo le hanno alzate in molti al termine di una 3T Bike dove i vincitori di giornata sono stati Johnny Cattaneo e Anna Ferrari. Prima della prova di Telve, al cospetto della catena del Lagorai, la graduatoria assoluta leggeva in vetta il campione del mondo master Ivan Degasperi e la veronese Lorena Zocca.

Grazie al settimo posto del primo e ...

Continua a leggere

Il 12 ottobre la Granfondo del Lago di Fondi (LT)

Di Marco Ceste

Granfondo Mtb del Lago di Fondi 2013

La Granfondo Mtb del Lago di Fondi si prepara ad accogliere i migliori bikers del Centro-Sud Italia e tutto il pubblico appassionato delle due ruote tacchettate per l’appuntamento didomenica 12 ottobre che chiude come di consueto il prestigioso e rinomato circuito Trofeo dei Parchi Naturali-Protek Mtbonline.it . 
Anche quest'anno la logistica rimane la stessa del 2013 con l'augurio che l’ormai noto campeggio di Sant'Anastasia possa riaprire i battenti il prossimo anno. 
In dettaglio i percorsi ...

Continua a leggere

Johnny Cattaneo e Anna Ferrari firmano la 3T Bike (TN)

Di Marco Ceste

Cattaneo e Ferrari i vincitori

I successi di una gara, dei vincitori Johnny Cattaneo e Anna Ferrari, passano in secondo piano. Oggi un fatto luttuoso ha colpito la 3T Bike di Telve Valsugana (TN). Uno degli oltre 400 concorrenti è stato colpito da malore a tre chilometri dal traguardo ed è caduto in un tratto pianeggiante e privo di qualsiasi difficoltà.

Giovanni  Vesco, 61 anni di Spera, praticamente nella gara di casa, amatore non tesserato, verso le 12.15 nel tratto in cui il percorso ...

Continua a leggere

Gimondi Bike (BS): trionfano Tony Longo e Blaza Klemencic

Di Marco Ceste

Tony Longo

Un clamoroso trionfo del team i.idro DRAIN Bianchi ha caratterizzato l’edizione numero 14 della GimondiBike. Il presidenteFelice Gimondi ha potuto gioire alla vittoria del trentino Tony Longo, ma a coronare una giornata che resterà indimenticabile è stato un autentico dominio della formazione diretta dall’ex professionista Massimo Ghirotto e presieduta dal campione di Sedrina che ha piazzato anche al secondo posto l’altoatesino Gerhard Kerschbaumer,  al terzo il colombiano Leonardo Paez, che era il vincitore uscente, e al ...

Continua a leggere

Granfondo Mtb Filignano (IS): domenica la prima edizione

Di Marco Ceste

filignano_promo

Finalmente l’attesa è terminata: Filignano (Isernia) è pronta a dar vita alla prima edizione della granfondo di mountain bike in programma domenica 28 settembre.

Nella conferenza stampa di mercoledì scorso, presso la sede della Fondazione Neuromed a Pozzilli (Isernia), sono stati resi noti i dettagli e i caratteri di una gara che intende fare il salto di qualità nel volgere di pochi anni grazie al dinamico sodalizio in loco dell’Asd Iap’ca Iap’ca che può contare del ...

Continua a leggere

Sellaronda HERO MTB-Marathon: Reinhold Messner testimonial d'eccezione

Di Marco Ceste

Reinhold Messner

Al grido di “Celebrate THE HERO!”  ha preso il via questasera la lunga marcia che nei prossimi nove mesi porterà la maratona di mountain bike più dura al mondo ad ospitare il campionato mondiale di specialità. Il prossimo 27 giugno, infatti, il vincitore e la vincitrice della Südtirol Sellaronda HERO vestiranno la maglia iridata che l’UCI mette in palio nella disciplina marathon. Come emerso dalla presentazione ufficiale di questa sera a Castel Firmiano, in Bolzano, sono molte le attese ...

Continua a leggere

Johann Pallhuber e Roberta Gasparini vincono la Collombardo Superbike (TO)

Di Marco Ceste

Johann Pallhuber

A Condove, sede dell'ottava e penultima prova della Coppa Piemonte 2014, vittoria di Johann Pallhuber (Silmax X-Bionic) che taglia il traguardo insieme al suo compagno di squadra Samuele Porro, che con questo secondo posto si aggiudica matematicamente il challenge piemontese. Terzo posto per un caparbio Pietro Sarai (Repartosport LeeCougan) che ha lottato tutta la gara con Jacopo Billi vittima di una brutta caduta che lo ha costretto a ad arrivare al traguardo con gran difficoltà.

Tra le donne ennesima ...

Continua a leggere

Tony Longo e Serena Calvetti vincono la Gf Sasso Mtb Race

Di Emanuele Iannarilli

Tony Longo vince la Gf Sasso Mtb Race (foto organizzazione)

Sasso Marconi (Bo): ci piace ricordare alcune parole che un concorrente alquanto famoso nel panorama della mtb italiana ha voluto sottolineare di sua spontanea volontà alla fine della sua fatica. Il concorrente è un campione italiano amatori e risponde al nome di Zaglio Manfredi Carlo che al microfono dello speaker Elio Proch ha esclamato divertito: “Questa non è una gara, è un parco giochi, un parco dei divertimenti”.

La Gf Sasso Mtb Race, alla sua quarta edizione, è questo, sicuramente ...

Continua a leggere