Ciclocross

Casale Monferrato (Al) - Ultima prova Coppa Piemonte FCI 2011/12 di ciclocross

Di Giulio Valfrè

01724

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La Coppa Piemonte di ciclocross FCI 2011/12 si è conclusa tra le mura della cittadella di Casale Monferrato (AL).

Location suggestiva, giornata soleggiata, temperatura mite, terreno perfetto, percorso impegnativo, questi gli ingredienti che hanno caratterizzato l'appuntamento organizzato dal Team Pinato.

Questi i vincitori di giornata:

Agonisti:
INCARDONA MANUELES2PEDALE CHIERESE
PINATO DAVIDEAL2DAYCO ASD
GUERRERA MARTINAED2MTB INCREA BRUGHERIO ASD
RASETI PATRICKJULA BICICLETTERIA RACING TEAM ...

Continua a leggere

Civitavecchia, 11ª e penultima tappa del Roma Master Cross

Di Marco Ceste

Mattacchioni

Una grande partecipazione di pubblico, atleti e la comunità per ragazzi e bambini che si è mostrata per la calorosa accoglienza: sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato l’undicesima e penultima tappa del Roma Master Cross disputata domenica scorsa a Civitavecchia (Roma) all’interno della Repubblica dei Ragazzi.

A decretare il successo della manifestazione ci si è messo anche il bel tempo e la temperatura mite che hanno reso felici gli organizzatori del Team B Mad-San Gordiano su invito ...

Continua a leggere

Candiolo (To) - 15º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12 e Campionato Italiano Unlac di ciclocross

Di Giulio Valfrè

049622

Location tutta nuova per il 42° Campionato Italiano Unlac che domenica 15 gennaio 2012 si è svolto a Candiolo (To) sul percorso permanente ideato e tracciato da Cusati bike. Ottima l'affluenza di bikers a questa prova inserita anche nel calendario del Trofeo Michelin di ciclocross 2011/2012. Si sono presentati in 120 circa pronti a sfidare gli avversari, la nebbia e il gelo. Gli atleti ancora una volta hanno dimostrato sensibilità e solidarietà verso i più deboli versando, all ...

Continua a leggere

Campionati Italiani Ciclocross a Vadena (BZ): sorpresa Elia Silvestri al maschile, Eva Lechner s’impone nella corsa rosa

Di Giancarlo Costa

L'arrivo di Elia Silvestri (foto Roberto Defant).jpg

Tra i due litiganti spunta... l’Under 23 Elia Silvestri. E’ il giovane valtellinese Elia Silvestri il vincitore della gara Open dei Campionati Italiani 2012 di ciclocross. Al Safety Park di Vadena (Bolzano), nella gara clou di questa emozionante e spettacolare due giorni, il portacolori della Selle Italia Guerciotti, già campione tricolore U23 in carica, questa volta si è tolto anche lo sfizio di lasciarsi alle spalle gli Elite.

T’aspetti un duello tra il campione in carica Marco Aurelio ...

Continua a leggere

Bosisio Parini (Lc) - 6º prova Trofeo Regionale Lombardia di ciclocross 2011/12

Di Giulio Valfrè

01562.jpg

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
La prima gara di ciclocross del 2012 si è svolta a Bosisio Parini (LC) presso il parco dell'istituto "La Nostra Famiglia" organizzata dal G.S. ARREDO MARKET ARRIGONI A.S.D. La prova, valida per il Trofeo Lombardia di Ciclocross, ha visto ai nastri di partenza gli irriducibili delle due ruote, gli appassionati che ai festeggiamenti per il Capodanno hanno preferito una sana giornata di sport.
In vista del prossimo appuntamento ...

Continua a leggere

Rivoli (To) - 13º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

Di Giulio Valfrè

00082.jpg

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Il trofeo Michelin 2011/12, giunto alla 13° tappa, ha vissuto a Rivoli l'appuntamento più significativo in calendario. In una bellissima giornata di sole sono stati protagonisti lo sport e la solidarietà verso i più sfortunati. La gara, infatti, aveva come fine principale quello di raccogliere fondi da devolvere all'ospedale infantile Regina Margherita.

Quest'anno, a differenza degli anni passati, la gara si è svolta in frazione Tettineirotti. L'iniziativa ...

Continua a leggere

FOTO/RESOCONTO 24/12/11 - Lurago d'Erba (Co) Memorial dall'Oste 2011 CROSS DI NATALE

Di Giulio Valfrè

000122

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

L'ASD Luraghese ha organizzato nella vigilia del Natale 2011 il memorial Dall'Oste, valevole come 6° prova del Trofeo Regionale Lombardia di ciclocross 2011/12.

Percorso veloce, che di giro in giro si è reso sempre più viscido per via dello sgelamento del terreno. In vista dei campionati Italiani del prossimo 8 gennaio si sono presentati al via molti Big della specialità ciclocrossistica.
Primo fra tutti Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory ...

Continua a leggere

Rivalta di Torino (To): 12a prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

Di Giulio Valfrè

02032222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Nell'ennesima ed incredibile giornata di sole di questa stagione ciclocrossistica si è svolta la gara di Rivalta di Torino.
Con sullo sfondo le bellissime alpi piemontesi ricoperte di neve immacolata, la prova si è disputata nel parco Villaggio Sangone su di un percorso tecnicissimo ed impegnativo.
Tanti gli iscritti a questo ultimo appuntamento con il Trofeo Michelin prima delle feste natalizie, ottima occasione per scambiarsi gli auguri.

Alle 13,30 partenza ...

Continua a leggere

Vignone (Vb) - 5º prova Coppa Piemonte FCI 2011/12 di ciclocross

Di Giulio Valfrè

02622

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

L'ASD Pedale Verbanese ha organizzato domenica 11 dicembre 2012 la 5° prova di Coppa Piemonte di Ciclocross 2011/12.

La gara si è svolta in località San Martino, nel comune di Vignone, splendida balconata sul Lago Maggiore.

Ad entusiasmare tutti la notizia che alla gara degli Open avrebbe partecipato Marco Aurelio Fontana e da lì a poco lo si è visto sfrecciare in prova sul percorso di gara ed arrampicarsi su ...

Continua a leggere

Bruino (To) - 11º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

Di Giulio Valfrè

01092222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
La gara di Bruino, già in calendario per il 5 novembre 2011 ed annullata causa maltempo, si è potuta recuperare oggi, 10 dicembre, in una bellissima giornata di sole.

L'ASD Valsangone MTB ha preparato il percorso, come di consueto, sui terreni adiacenti la Bocciofila di Via Torino presso cui si sono svolte le operazioni di iscrizione e di premiazione.

Il lunghissimo tracciato ha impegnato i moltissimi atleti presenti suddivisi in due ...

Continua a leggere